Rete In Difesa Di: Seminario webinar “Il Trentino per i Diritti Umani”

Il Nodo Trentino della Rete In Difesa Di – composto da Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Associazione Yaku, Amnesty International Trento, Centro per la Cooperazione Internazionale, Osservatorio Balcani e Caucaso, PBI Italia, Scholars at Risk (Università degli Studi di Trento) – organizza il 20 e il 21 novembre prossimi il seminario webinar “Il Trentino per i Diritti Umani. Protezione e reciprocità per difendere chi difende i diritti di tutte e di tutti”.

L’iniziativa sostiene l’impegno della città di Trento nella solidarietà per la costruzione del primo programma per la difesa delle e dei difensori dei diritti umani in Italia.

Il programma, articolato in due giornate, prevede anche la presentazione dei risultati della ricerca “Le esperienze di temporary relocation come luoghi di protezione per le attiviste e gli attivisti dei diritti umani. Linee guida per la creazione in Trentino di una città in difesa di per difensore dei diritti umani minacciate”, finanziata dalla Fondazione CARITRO, ospitata dal CSDC e condotta dalla giovane ricercatrice Marzia Deflorian.

Per info e programma: link.

Share