Il CSDC e la WILPF presentano l’incontro: “Il disarmo nucleare: utopia o necessità?”

Il Centro Studi Difesa Civile e il Women International League for Peace and Freedom (WILPF) presentano l’incontro “Il disarmo nucleare: utopia o necessità?”, che si terrà a Roma il 5 dicembre, alle ore 15, presso i locali del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio (CESV).
A distanza di pochi mesi dalla firma del Trattato ONU sulla messa al bando delle armi nucleari, l’incontro rappresenta un’importante opportunità per discutere degli sviluppi, delle criticità e delle prospettive future del disarmo nucleare deciso dalle Nazioni Unite.
Durante il Convegno interverranno importanti esponenti di Associazioni impegnate da sempre sul disarmo e per la Pace: l’Istituto Ricerche Internazionali Archivio Disarmo; la Lega per il Disarmo Unilaterale; la Biblioteca per la Nonviolenza.
L’incontro sarà anche una preziosa occasione per ricordare il Professore Alberto L’Abate, scomparso recentemente, e per presentare il libro “La rivoluzione disarmista” di Carlo Cassola, di cui L’Abate ha curato recentemente delle “Riflessioni”, pubblicate dal Centro di documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale di Bologna.

Per consultare la locandina dell’evento clicca qui.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*