Progetto d’interscambio “Donne per la Pace Bene comune” – Corso “Processi di pace. Donne e movimenti in Colombia e in Tunisia”

Trento, 24 novembre – 6 dicembre 2017

Il CSDC partecipa alla realizzazione del Corso “Processi di pace. Donne e movimenti in Colombia e in Tunisia”, organizzato dal Centro per la Cooperazione Internazionale (CCI) di Trento e collegato al Progetto d’interscambio “Donne per la Pace Bene comune fra Italia e Colombia” è promosso e realizzato dall’Associazione YAKU, in collaborazione con la Comisión Intereclesial de Justicia y Paz e il CCI, il CSDC, il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani.

Il Corso analizza il ruolo delle Donne e dei movimenti femministi all’interno dei contesti post-conflitto e delle dinamiche dei processi di Pace e la loro lotta in difesa dei Diritti Umani e ambientali.

Un’attenzione particolare è dedicata ai contesti attuali di Colombia e Tunisia, approfonditi in un’ottica di Genere: la testimonianza diretta e la condivisione, da parte di attiviste e di studiose, delle loro esperienze di lotta permetterà di cogliere gli aspetti comuni e le specificità dei percorsi in atto.

Share