Progetto “Comunicare esperienze e buone pratiche di attuazione dell’Agenda DPS. Il contributo della società civile italiana” – Seminari Nazionali di Aggiornamento

Roma, 29-30 settembre 2020

Si svolgerà, presso la Casa Internazionale delle Donne, il Seminario nazionale di aggiornamento “Donne Peacebuilders. La sfida della prevenzione dei conflitti e della costruzione di una pace duratura e sostenibile” (locandina).

Il Seminario è organizzato nell’ambito del Progetto “Comunicare esperienze e buone pratiche di attuazione dell’Agenda Donne Pace e Sicurezza. Il contributo della società civile italiana” promosso dal Centro d’Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” – Cattedra UNESCO “Diritti Umani, Democrazia e Pace” – dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il CSDC. Il Progetto contribuisce all’attuazione del III Piano Nazionale d’Azione “Donne Pace e Sicurezza” dell’Italia ed è realizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Analoga iniziativa è stata realizzata il 14 e 15 settembre 2020: Seminario nazionale d’aggiornamento “Donne Human Rights Defenders” (locandina).

I due Seminari (brochure) sono stati organizzati per promuovere la riflessione e raccogliere buone pratiche su due aspetti cardine dell’Agenda DPS a partire dalle esperienze della società civile italiana, oggi impegnata nella sperimentazione di esperienze fortemente innovative nei due ambiti (le “città rifugio” e i Corpi Civili di Pace).

L’evento si può seguire in presenza e online. E’ richiesta l’iscrizione a questo link.

Share