Mostra interattiva “Gli Altri Siamo Noi: giochi, strumenti, idee per una società interculturale” (nuova versione) – Ass. Tamburi di Pace

Roma, 9 novembre 2019

Inaugurata, nella sede della Caritas di Roma (via Casilina Vecchia n. 19) la nuova versione della Mostra interattiva “Gli Altri Siamo Noi: giochi, strumenti, idee per una società interculturale” curata dalla Associazione nonviolenta Tamburi di Pace, in collaborazione con l’Area Pace e Mondialità della Caritas romana.

Alla inaugurazione della Mostra erano presenti Gianluca Cantisani, Agostino Letardi, Michele Lapiccirella e Roberto Tecchio (co-fondatore del CSDC nel 1988), Soci fondatori di Tamburi di Pace, che hanno contribuito alla realizzazione della nuova Mostra, dopo aver realizzato la prima versione nel 1998.

Inoltre era presente il Prof. Giorgio Giannini, co-fondatore e Presidente dal 2006 del CSDC, che negli anni 1996-1998 ha dato un contributo importante alla realizzazione della prima Mostra, soprattutto grazie all’impegno del Dott. Francesco Tullio (primo Presidente del CSDC) e il Dott. Roberto Tecchio (primo Segretario del CSDC).

E’ intervenuta anche la Prof.ssa Rita D’Elia Giannini, la quale, come componente del 26° Distretto Scolastico di Roma, si impegnò per portare la Mostra in alcune Scuole del Municipio 18 di Roma (ora Municipio 13).

Share