30° anniversario del CSDC – La festa

Il pomeriggio di sabato 24 novembre si è svolta a Roma, presso il Circolo Giustizia e Libertà in via Andrea Doria n. 79, la festa per il trentennale del CSDC, dopo la presentazione del libro “L’inutile strage. Controstoria della Prima guerra mondiale”, scritto dal prof. Giorgio Giannini, Presidente del CSDC e membro del Direttivo del Circolo Giustizia e Libertà.

All’inizio dell’incontro, il prof. Giorgio Giannini ha ricordato brevemente la storia del CSDC e le principali attività svolte e la dott.ssa Luisa del Turco, Direttrice del CSDC, ha sottolineato l’impegno del CSDC per la costituzione della Rete Donne Pace e Sicurezza e della Rete Giovani, Pace e Sicurezza per la valorizzazione dell’impegno delle donne e dei giovani per la Pace e la sicurezza internazionale.

Il trentennale del CSDC, costituito a Roma con atto notarile il 20 ottobre 1988 era stato ricordato anche in un’altra iniziativa, che si è tenuta il pomeriggio del 26 ottobre al Centro Servizi per il Volontariato-Cesv di Roma.

Share