Università degli Studi ROMA TRE – Master di II livello in “Peace Studies” (2010 – 2017)

Nell’ambito del corso di Master universitario di II livello in “Peace Studies“, il CSDC collabora – dall’anno accademico 2010-2011 – alla realizzazione dell’offerta formativa inerente i Moduli Specialistici (percorso professionalizzante) e, in particolare, il Modulo Specialistico “Prevenzione, Gestione e Risoluzione dei Conflitti”.

Il corso di Master è’ attivato presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università degli Studi “Roma Tre”. Dalla sua istituzione, a.a. 2002-2003, sono state realizzate 14 edizioni. Offre la possibilità di completare la preparazione universitaria con un percorso formativo mirato alla conoscenza della complessa realtà internazionale attraverso un approccio interdisciplinare finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze professionali  e linguistiche utilizzabili per operare in ambito internazionalistico e transnazionale.

Il Modulo Specialistico “Prevenzione, Gestione e Risoluzione dei Conflitti” si propone di trasmettere elementi teorici, strumenti di analisi e competenze utili in materia di prevenzione e gestione costruttiva dei conflitti. Attraverso l’impiego di una metodologia partecipativa e interattiva, le modalità d’apprendimento includono lezioni frontali, laboratori, seminari e giornate d’orientamento.

Share