La Campagna “Un’altra difesa è possibile” – Fase 2

La Campagna “Un’altra difesa difesa è possibile”, a cui il CSDC partecipa e contribuisce fin dal suo esordio, entra in una nuova fase.

Dopo l’importante risultato ottenuto con l’avvio dell’iter istituzionale della proposta di Legge di iniziativa popolare per l’istituzione e il finanziamento del “Dipartimento per la difesa civile, non armata e nonviolenta” depositato in Parlamento un anno fa ed ora sottoscritto da più di 70 parlamentari di diversi gruppi politici, la mobilitazione prevede ora una “Fase 2” che, coinvolgendo i tanti comitati locali presenti sul territorio, si focalizza sulla distribuzione di una “cartolina” che i cittadini invieranno ai loro Deputati di riferimento, chiedendo un esplicito impegno a sostengo della Legge.

L’obiettivo della Campagna e delle Reti promotrici è quello di vedere la Legge approvata nel corso di questa Legislatura.

Le cartoline sono in distribuzione fin dal 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana i promotori della campagna hanno chiesto al Presidente della Repubblica Mattarella che essa venga in futuro “demilitarizzata” – e saranno consegnate ai Parlamentari il prossimo 4 novembre. Due date simboliche e piene di significato: dalla nascita della Repubblica alla fine della Grande Guerra.

Maggiori informazioni e materiali sul sito della campagna.

Share