La Campagna “Un’altra difesa è possibile” – Aggiornamenti

A seguito dell’incontro con la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini lo scorso 10 settembre, le Reti promotrici della Campagna “Un’altra difesa è possibile” si sono mobilitate per invitare Senatori e Deputati a partecipare all’iter parlamentare dell’iniziativa, nonché al dibattito sulla Difesa Civile del nostro Paese.

In occasione del Seminario sul contributo della società civile alla costruzione della pace, promosso dalla Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile (CNESC) e tenutosi a Roma lo scorso 15 dicembre, è stata annunciata la presentazione di un progetto di Legge sulla Difesa civile non armata e nonviolenta, che ripropone i contenuti della proposta di iniziativa popolare.

I deputati Giulio Marcon (SI SEL), Giorgio Zanin (PD), Tatiana Basilio (M5S) e Mario Sberna (PI CD) hanno depositato una proposta a supporto delle 53.435 firme raccolte.

Adesso che gli aspetti formali si stanno concretizzando, i Comuni ed i gruppi territoriali che hanno contribuito alla realizzazione di questa prima fase della Campagna saranno nuovamente contattati ed invitati a nuova mobilitazione.

Share