Disarmo Climatico. L’impatto ambientale di armi e guerre

Trento, 27/28/29 ottobre 2022

Dal 27 al 29 ottobre si terrà a Trento l’evento nazionale “Disarmo Climatico. L’impatto ambientale di armi e guerre e i percorsi collettivi possibili verso un futuro di sicurezza climatica“, promosso da Rete Italiana Pace e Disarmo, Associazione 46° Parallelo e Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani (in collaborazione con il MUSE Museo delle scienze e l’Agenzia provinciale per la protezione dell’Ambiente del Trentino).

E’ un appuntamento di informazione e analisi per approfondire l’approccio sistemico del disarmo climatico, analizzando con esperti e attori interessati l’impatto ambientale di armi e guerre ed elaborando percorsi collettivi possibili verso un futuro di sicurezza climatica globale.

Giovedì 27 ottobre h.20.30 – MUSE Museo delle Scienze – Evento pubblico “Disarmo climatico: si comincia da qui. Scienza e società civile a sostegno di percorsi di sicurezza climatica collettiva”.

Venerdì 28 ottobre h.14.00-18.00 e Sabato 29 ottobre h.09.00-12.00 – Sala di Rappresentanza del Consiglio Regionale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol – Sessioni di confronto e analisi: “L’impatto delle politiche di militarizzazione su clima ed emergenza ambientale”, “Come il cambiamento climatico impatta su conflitti, territori, popolazioni”, “La transizione verso la sicurezza climatica, come pensarla e come costruirla”.

Share