Moldavia – Seminario sui Peace Studies

Il seminario sui peace studies si è svolto per due giorni interi presso il Dipartimento di Relazioni Internazionali (FRISPA) della Moldova State University a Chisinau il 28-29 giugno 2012.

Oltre ai partner di progetto, hanno partecipato rappresentanti di praticamente tutte le principali università moldave, varie ONG e studenti interessati. I partecipanti hanno dimostrato un forte interesse durante il seminario e diversi curricula universitari sui peace studies e su aspetti analoghi sono stati a lungo discussi. Particolarmente forte è stato il coinvolgimento dei rappresentanti della Transnistria e della Gagauzia, regione autonoma moldava.
Anche l’idea di creare una rete moldava su questi temi ha riscontrato grande successo e varie proposte di collaborazione. Per il successo dell’iniziativa è stata decisiva la grande determinazione dei partner del Dipartimento di Relazioni Internazionale, veri animatori di queste giornate e del lavoro di coordinamento.

Il seminario è stato l’occasione anche per discutere insieme le iniziative autunnali e per definire i dettagli del sito della rete moldava che sarà implementato durante l’estate.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*