Rilancio della Campagna “Un’Altra Difesa è Possibile”

Conferenza stampa video – 1° giugno 2020, ore 11.00

La diretta su facebook

La diretta su youtube

#AltraDifesaPossibile

In occasione e in preparazione della Festa della Repubblica, e della sua Costituzione che ripudia la guerra, le sei Reti promotrici hanno organizzato un momento pubblico di rilancio della Campagna “Un’altra Difesa è possibile!”.
Una mobilitazione sostenuta dalla grande maggioranza della società civile italiana che lavora per la Pace, i diritti, il disarmo, il Servizio Civile, nata a Verona durante “Arena di Pace e Disarmo” nel 2014 per chiedere l’istituzione di un Dipartimento della difesa civile non armata e nonviolenta.

Con il cambio di Legislatura, e con la nuova situazione politica e i cambi di Governo; le Reti promotrici della Campagna hanno deciso di compiere insieme un nuovo passo per continuare a chiedere la creazione di un “luogo istituzionale” in cui poter esercitare concretamente il diritto-dovere di difesa della Patria con modalità non armate e nonviolente. A tale scopo è stata inviata una Petizione al Parlamento (prevista dall’articolo 50 della Costituzione) segnalando l’opportunità e la necessità di legiferare in tal senso.

Da oggi, dunque, parte una nuova fase della nostra azione, che vi chiediamo di sostenere!

Comunicato Stampa – 1° giugno 2020

Cronologia della Campagna “Un’altra Difesa è possibile!”

PETIZIONE AL PARLAMENTO “Un’altra Difesa è possibile!: la Difesa civile non armata e nonviolenta

Share