PUL e SPICeS – Corso di Alta Formazione Universitaria “Cooperazione e Diritto Internazionale”

La FOCSIV, nell’ambito della SPICeS (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo), e la Pontificia Università Lateranense, attraverso il C.L.A.S. (Centro Lateranense di Alti Studi), realizzano il Corso di Alta Formazione Universitaria “Cooperazione e Diritto Internazionale”. Il Corso offre la possibilità di completare la preparazione universitaria con un percorso formativo che mira a formare professionisti capaci di promuovere sinergie con i nuovi soggetti coinvolti nella cooperazione internazionale.

La Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo (SPICeS) realizza dal 1991 il Corso di Specializzazione SPICeS, rivolto a chi intende lavorare nel mondo della politica, della cooperazione, del volontariato e delle relazioni internazionali e agli operatori del settore che intendano  attualizzare le proprie competenze.

Il CSDC contribuisce alla realizzazione dell’offerta formativa del Corso universitario sin dalla I edizione (2014). Anche in questa edizione, X (2023), ha contribuito con due interventi: “Prevenzione dei conflitti e diplomazia popolare” e “Approccio di genere nei progetti di sviluppo ed emergenza”. Il CSDC segue alcuni corsisti anche nell’elaborazione del lavoro di ricerca finale.

Il CSDC già in precedenza contribuiva al Corso di specializzazione SPICes.

Share