Visualizza il nuovo sito di pacedifesa

Home Page

news| presentazione| contributi teorici| interventi internazionali| formazione| iniziative| ricerche e pubblicazioni| convegni e seminari| link

Tesseramento  2005

Anche tu puoi costruire la Pace:

Sostieni il CSDC!

Cara amica, caro amico,

Molte sono le occasioni che la vita quotidiana ti offre, attraverso i media o l'esperienza personale, per riflettere sui tanti conflitti in corso, sulla violenza quotidiana, sulla criminalità: il terrorismo internazionale e nazionale, le guerre in corso (Iraq, Sudan, ....) e quelle che rischiano di (ri)esplodere (Kossovo, Bosnia,...), la tensione sociale crescente. Sono tutte espressioni di una conflittualità che è sempre più presente e percepita da chiunque, ma alla fine ciò che ti permette di andare avanti è, ne sono convinto, la speranza nella pace, nella giustizia, nel buonsenso della nonviolenza.

Il CSDC è nato più di vent'anni fa con l'obiettivo di affrontare questa conflittualità in un modo diverso: pragmatico, non violento, costruttivo ed efficace.

Oggi, grazie ai nostri formatori, ricercatori e volontari ed all'applicazione di metodi collaudati, aiutiamo molte persone ad affrontare la violenza, sosteniamo i loro sforzi  per trasformare costruttivamente la conflittualità e contribuiamo alla costruzione della Pace.

Facciamo tutto questo in molti modi e attraverso diverse attività:

  • Diffondiamo le pratiche della nonviolenza grazie ai laboratori ed ai corsi che realizziamo in Italia ed all'Estero, anche in parternariato con altre associazioni, movimenti, enti locali, ecc.

  • Sosteniamo le comunità che in diverse parti del mondo si battono contro la guerra e per una pace  giusta (grazie, in particolare, alle reti internazionali come Nonviolent Peacefoce, e sostenendo le organizzazioni italiane come l' Associazione per la pace)

  • Portiamo avanti, in Italia ed all'estero la ricerca sulla difesa civile non solo sul piano teorico ma anche attraverso l'applicazione e sperimentazione pratica.

  • Facciamo pressione nella politica italiana ed europea per far crescere l'attenzione delle istituzioni sugli strumenti non violenti di intervento nei conflitti e per promuoverne il pieno riconoscimento.

Così Noi Costruiamo la Pace.

Puoi farlo anche tu: iscrivendoti al CSDC, donando quello che puoi, partecipando alle nostre attività, aiutandoci a far conosce il Centro Studi e le sue campagne, anche nella tua città o comunità.

Grazie molte per tutto quello che potrai fare! Saluti di pace,

Giovanni Scotto

(presidente)

PS: E' grazie al sostegno di soci, donatori, ed amici, come te, che il CSDC è oggi un'organizzazione leader in Italia nel diffondere le teorie e le pratiche e della difesa civile e della nonviolenza. E a riprova di ciò la nascita di due nuovi gruppi del CSDC in Toscana ed in Sardegna. Anche tu puoi farne parte o sostenerci! 

 

Puoi sostenere il CSDC ISCRIVENDOTI o facendo una DONAZIONE

  • ISCRIVERSI AL CENTRO STUDI DIFESA CIVILE Associazione di Promozione Sociale

         Le quote di ISCRIZIONE per il 2005 sono:

a) 30 Euro per i soci ordinari
b) 50 Euro per soci attivi *

c)100 Euro per i soci sostenitori **

I Vantaggi dell'Iscrizione:

**Stiamo studiando la possibilità di offrire a tutti i soci attivi e sostenitori un laboratorio a prezzo di costo.

* I soci sostenitori ricevono, oltre ad un laboratorio a prezzo di costo, un bellissimo dipinto su seta di una cooperativa indiana del circuito gandhiano (fino ad esaurimento).

Tutti gli iscritti ricevono il bollettino informatico mensile "Pacedifesa".

  • La DONAZIONE è Libera

 

  • I VERSAMENTI delle quote di iscrizione o della donazione libera possono essere fatti:

 con assegno da spedire a:

Centro Studi Difesa Civile       -      via Salaria, 89 - 00198 Roma

 con bollettino postale

C/c postale n. 12182317, intestato a: Banca Etica Roma.
Causale: "c/c 107165 intestato a Centro Studi Difesa Civile".

con bonifico bancario:

C/c bancario n. 107165,  ABI 05018 - CAB 12100.

intestato a: Centro Studi Difesa Civile, Presso Banca Popolare Etica, Filiale di Roma, Via Rasella, 14 - 00187 Roma.
 

Indicando nella causale se si tratta di "tesseramento 2005" oppure di "Donazione"

La detrazione d’imposta può essere effettuata tramite dichiarazione dei redditi o compilando il modello 730.

es.: Se l’ammontare della vostra donazione al CSDC è di Euro 2.065,83 dovrete calcolare il 19% dell’importo (Euro 392,5) che sarà la cifra che può essere sottratto all’imposta dovuta (IRPEF).

· Le imprese commerciali residenti in Italia potranno dedurre le liberalità a favore delle APS fino a 1.549,37 euro (3 milioni di lire) o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.
Gli enti non commerciali ovunque residenti e le società ed enti commerciali residenti all’estero, le potranno dedurre fino a lire 2.065,83 euro (4 milioni di lire).

Contattaci ai recapiti in calce per qualsiasi ulteriore informazione.

Centro Studi Difesa Civile
www.pacedifesa.org 

Cod. Fisc. 97062390584

Sede legale: Via della Cellulosa, 112 - 00166 Roma

Segreteria Roma: Via Salaria 89, 00198 Roma - Tel. 06.84.19.672; Fax 06 88.41.749; roma@pacedifesa.org 
Segreteria Perugia: c/o AUOC, Via della Viola 1, 06122 Perugia - Tel/Fax 075.572.66.41; perugia@pacedifesa.org