Advocacy su “Donne, Pace e Sicurezza”: due video divulgativi

La produzione di due video divulgativi dedicati al tema dell’advocacy su “Donne, Pace e Sicurezza” si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto “Attuare, sperimentare e comunicare l’Agenda DPS. Dialogo con le organizzazioni della società civile, i giovani e le istituzioni”, promosso e realizzato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il Centro Studi Difesa Civile, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I due video – “L’Agenda Donne, Pace e Sicurezza: una lettura intergenerazionale. Sperimentare sinergie con l’Agenda Giovani, Pace e Sicurezza” e “Sviluppare, sperimentare e comunicare l’Agenda Donne, Pace e Sicurezza: il dialogo con le istituzioni” – danno voce ad attiviste/i e operatrici/ori del settore Pace e Sicurezza impegnati a vario titolo nell’attuazione, sperimentazione e divulgazione dell’Agenda “Donne, Pace e Sicurezza”.

I video indagano quali siano le prospettive e le priorità per l’azione di advocacy sull’Agenda DPS in Italia e quali le sinergie tra l’Agenda DPS e l’analoga Agenda dedicata ai giovani (“Giovani Pace e Sicurezza”), attraverso interviste a rappresentanti dei gruppi e delle reti più attivamente impegnate in questo ambito a livello nazionale ed internazionale.

Share