Atlante delle Guerre e dei Conflitti: Speciale Covid-19

Chi sperava che la pandemia potesse in qualche modo fermare i conflitti si è dovuto ricredere subito. Il Covid-19 non è riuscito a placare la guerra” (Alice Pistolesi, redazione Atlante Guerre).

Da sabato 3 ottobre 2020 è disponibile on line e nelle librerie italiane, insieme alla IX edizione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti, un ampio fascicolo di aggiornamento dedicato allo sviluppo del Covid-19.

L’Atlante riporta gli scenari internazionali e le attuali trasformazioni di guerre, conflitti ed emergenze del pianeta sottolineando, in particolare, le condizioni dei diritti umani delle popolazioni coinvolte.

Il nuovo inserto sviluppa l’argomento della pandemia, non solo dal punto di vista sanitario, ma approfondendo i suoi riflessi sugli equilibri geopolitici mondiali ed entrando nel merito delle principali strategie utilizzate per limitarne i danni. L’aggiornamento di 32 pagine mostra, attraverso l’importante utilizzo di cartine geografiche e fotografie, i riposizionamenti strategici e militari, la rete delle alleanze internazionali e gli scontri che la pandemia ha alimentato o creato.

Info: Atlante – IX edizione

Share