PUL e SPICeS – Corso di Alta Formazione Universitaria “Nuovi Orizzonti di Cooperazione e Diritto Internazionale”

La FOCSIV, nell’ambito della SPICeS (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo), e la Pontificia Università Lateranense, attraverso il C.L.A.S. (Centro Lateranense di Alti Studi), realizzano il Corso di Alta Formazione Universitaria “Nuovi Orizzonti di Cooperazione e Diritto Internazionale”. Il Corso offre la possibilità di completare la preparazione universitaria con un percorso formativo che mira a formare professionisti capaci di promuovere sinergie con i nuovi soggetti coinvolti nella cooperazione internazionale.

La Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo (SPICeS) realizza dal 1991 il Corso di Specializzazione SPICeS, rivolto a chi intende lavorare nel mondo della politica, della cooperazione, del volontariato e delle relazioni internazionali e agli operatori del settore che intendano  attualizzare le proprie competenze.

Il CSDC contribuisce alla realizzazione dell’offerta formativa del Corso universitario sin dalla I edizione (2014), con seminari dedicati ai temi della Diplomazia popolare e dell’approccio di Genere. Su quest’ultimo tema il CSDC segue i corsisti anche nell’elaborazione del lavoro di ricerca finale.

Il CSDC già in precedenza contribuiva al Corso di specializzazione SPICes.

Share