Aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master in Peace Studies di Roma Tre

Per l’anno accademico 2016-2017 è attivata la XV edizione del corso di Master universitario di II livello in “Peace Studies, dell’Università degli Studi Roma Tre.

Il corso di Master offre la possibilità di completare la preparazione universitaria con un percorso formativo mirato alla conoscenza della complessa realtà internazionale attraverso un approccio interdisciplinare e all’acquisizione di specifiche competenze professionali utilizzabili per operare in ambito internazionalistico.

Nell’ambito del corso di Master il CSDC collabora alla realizzazione dell’offerta formativa inerente i Moduli Specialistici (percorso professionalizzante) e, in particolare, il Modulo Specialistico “Prevenzione, Gestione e Risoluzione dei Conflitti” (*).

Il Modulo si propone di trasmettere elementi teorici, strumenti di analisi e competenze utili in materia di prevenzione e gestione costruttiva dei conflitti. Attraverso l’impiego di una metodologia partecipativa e interattiva, le modalità d’apprendimento includono lezioni frontali, laboratori, seminari e giornate d’orientamento. I partecipanti possono usufruire di spazi virtuali su una piattaforma on-line, per creare occasioni di scambio e comunicazione studenti/docenti e per archiviare ordinatamente e scaricare il materiale didattico.

Il corso di Master è “certificato e convenzionato da INPS”; l’Istituto mette a disposizione 7 borse di studio a totale copertura della tassa d’iscrizione.

Il termine per la presentazione della domanda d’ammissione: 5 gennaio 2017.

Info: http://host.uniroma3.it/master/edupace

 

(*) Il Modulo didattico è fruibile singolarmente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*