Recenti attività del Gruppo di lavoro EPLO su Pace&Sviluppo

•    Nell’Ottobre 2011, EPLO ha organizzato una tavola rotonda di discussione intitolata “Peacebuilding in Sudan e nel Sud Sudan: il ruolo dell’UE” (Clicca qui per scaricare il report e l’agenda definitiva di questo evento del Civil Society Dialogue Network).
•    Nell’Aprile 2011, EPLO, IKV Pax Christi e il Global Partnership for the Prevention of Armed Conflict ha organizzato il dibattito: “Peacebuilding, Statebuilding e Situazioni di Fragilità”. (Clicca qui per scaricare il report e l’agenda definitiva di questo evento del Civil Society Dialogue Network).
•    Nel Febbraio 2011, EPLO ha pubblicato una dichiarazione dal titolo: “Collegare il Peacebuilding e lo Sviluppo”. (Clicca qui per scaricare la nuova dichiarazione).
•    Nel Gennaio 2011, il PeDS WG ha presentato il suo contributo alla consultazione della Commissione Europea sulla carta verde sulla “Politica di sviluppo dell’Unione Europea a sostegno della crescita inclusiva e dello sviluppo sostenibile: potenziare l’impatto della politica di sviluppo dell’UE”.
•    Nel Novembre 2010, EPLO ha organizzato il dibattito: “L’UE, Peacebuilding e Situazioni di fragilità”. (Clicca qui per scaricare il report e l’agenda definitiva di questo evento del Civil Society Dialogue Network).
•    Il 5 Maggio 2010, EPLO ha organizzato un seminario nel contesto di Initiative for Peacebuilding intitolato: “Peacebuilding e Sviluppo: molto distanti, così vicini”. (Clicca qui per il report tradotto in italiano dal CSDC).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*